Prodotti WEICON per
l'industria marittima
I macchinari e le attrezzature sulle navi devono essere sottoposte a pulizia e manutenzione a intervalli regolari. Guasti e danni imprevisti possono verificarsi anche in alto mare, che devono essere riparati il più rapidamente possibile. WEICON offre un'intera gamma di prodotti chimici speciali e strumenti di spelatura che possono essere utilizzati nell'industria marittima per riparazioni, manutenzione e ripristino.
Clicca qui per vedere le applicazioni e i prodotti del volantino
Potente pulitore e sgrassatore
WEICON Detergente S
Le macchine e i sistemi, come i motori marini, devono essere puliti e mantenuti regolarmente. WEICON Detergente S rimuove in modo affidabile il grasso e l'olio, nonché molte altre contaminazioni, che hanno un impatto negativo sulle prestazioni nel tempo. Il pulitore universale garantisce un efficace sgrassaggio ed evapora velocemente e senza residui.
ISSA 53.402.01
IMPA 45 08 01
Utile per i lavori di riparazione
WEICON A
Le riparazioni sono all'ordine del giorno nel settore marittimo.Uno strumento utile per i lavori di manutenzione e riparazione è il WEICON A caricato di acciaio e universalmente applicabile. Il sistema in resina epossidica possiede il certificato DNV GL e può essere utilizzato per rimuovere i danni da corrosione e buchi su serbatoi, pompe, nonché per riparare tubazioni, alberi e getti e, inoltre, per riparare crepe negli alloggiamenti e nelle parti della macchina.
ISSA 75.509.01
IMPA 81 29 01
Assistenza rapida per le piccole riparazioni
WEICON barrette di riparazione
Le barrette di riparazione WEICON sono la soluzione ideale per riparazioni veloci in alto mare. Il composto di riparazione è disponibile in molte versioni diverse, la maggior parte dei quali hanno un certificato Rina. Le barrette epossidiche di emergenza sono adatte per sigillare crepe, fori e perdite su superfici diverse. La barretta di riparazione a rapida presa Aqua può essere utilizzata anche su superfici umide e umide e anche sott'acqua.
Aqua ISSA 75.530.02 IMPA 81 29 23
Steel ISSA 75.530.01 IMPA 81 29 26
Copper ISSA 75.530.04 IMPA 81 29 75
Protezione affidabile contro la corrosione
Le navi devono resistere a molte sollecitazioni in alto mare. Possono verificarsi condizioni meteorologiche estreme oppure essere a contatto con sostanze aggressive, come l'acqua salata. Lo Spray Zinco tipo brillante WEICON protegge in modo permanente le parti metalliche dalla corrosione e dalla ruggine. Il rivestimento anticorrosione è testato TÜV ed è da tempo un prodotto consolidato nel settore marittimo.
ISSA 53.402.07
IMPA 45 08 12
Ideale per la riparazione e il ritocco
WEICON HB 300
WEICON HB 300 può essere utilizzato come kit di riparazione in molti settori dell'industria marittima. Il sistema in resina epossidica è resistente alle alte temperature, è viscoso ed è adatto anche alla lavorazione sulle superfici verticali. Il sistema epossidico ha un certificato RINA e può essere utilizzato per riparazioni e incollaggio su pressofusi e parti in metallo, per riempire cavità, per il ripristino in caso di danni su contenitori, tank e parti di macchinari, per la riparazione di crepe sul blocco motore, per sigillare pompe e tubi, nonché per sigillatura di una boccola stabilizzatrice.
ISSA 75.509.21
IMPA 81 29 51
Riparazione di tubazioni e condutture danneggiate
Kit di riparazione tubi WEICON
I tubi dell'acqua e le condutture difettose devono essere riparate il più rapidamente possibile. Una soluzione semplice per tali riparazioni di emergenza in alto mare è il Kit Riparazione Tubi WEICON, per il quale non è richiesto alcun utensile speciale. Con il kit di riparazione dei tubi, le perdite sui tubi e sulle condutture possono essere riparate e sigillate nel più breve tempo possibile per ridurre al minimo i tempi di fermo.
ISSA 84.025.17
Rivestimento robusto e buona protezione
WEICON Uretano 85
Le superfici in metallo e in gomma nell'industria marittima sono spesso esposte a sostanze aggressive e a condizioni meteorologiche estreme. Il composto di riparazione poliuretanica bicomponente WEICON Uretano 85 è utile per le riparazioni rapide, ad esempio alle guarnizioni dell'albero, per i lavori di riparazione dei timoni, per le boccole stabilizzatrici, per le scatole e le coperture per l'acqua di mare e per i rivestimenti di parti in gomma e metallo esposte a urti, movimenti, vibrazioni e abrasioni. Questo materiale di riparazione adatto alle emergenze offre una durevole e affidabile protezione dall'usura e viene utilizzato per sigillare nell'area sottomarina di una nave.
ISSA 84.025.17
Incollaggio e sigillatura adesiva nonostante l'umidità
WEICON Aqua-Flex
Nella navigazione, gli interventi di manutenzione e di riparazione devono spesso essere eseguiti in ambienti umidi. In tali condizioni estreme, WEICON offre un adesivo elastico sviluppato appositamente per l'incollaggio su superfici umide – WEICON Acqua Flex MS Polimero. L'adesivo MS Polimero è adatto anche come sigillante, è fortemente adesivo, può essere verniciato "bagnato sul bagnato", ha un'eccellente resistenza all'invecchiamento, è resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV, è resistente all'acqua dolce e all'acqua di mare ed è privo di siliconi, isocianati, alogeni e solventi.
IMPA white 81 52 79
IMPA black 81 52 80
IMPA grey 81 52 81
Sistema contro oscillazione e vibrazioni
WEICON CBC
Nell'industria marittima, le macchine e i sistemi sono talvolta esposti a forti vibrazioni. Che si tratti dei sistemi a gru in un cantiere navale o in quello della trasmissione in sala macchine, le oscillazioni e le vibrazioni sollecitano permanentemente il materiale e le strutture. WEICON fornisce un rimedio con il sistema in resina epossidica CBC per il rivestimento di macchine e sistemi difficili da allineare. Viene anche utilizzato per la colata dei sostegni delle macchine, per i riduttori e le apparecchiature principali. Il composto per colata è certificato con il "ABS Product Design Assessment", sostituisce efficacemente i raccordi convenzionali, come l'acciaio, e garantisce in modo permanente il contatto diretto con le piastre di fondazione.
ISSA 75.510.01
IMPA 81 29 55
(CHF 115.35* / 1 kg)
Sicuri in alto mare
WEICON Rivelatore fumo
Sia in cabina, nella cucina della nave o nella sala macchine, il fumo e il fuoco sono gravi pericoli in alto mare, sia su una nave portacontainer che su una nave da crociera. Per garantire che non venga attivato alcun falso allarme antincendio e che i rilevatori di fumo importanti svolgano un lavoro affidabile, WEICON ha sviluppato uno spray che ne verifica le funzionalità: il Test Spray per Rivelatori di Fumo WEICON. WEICON Test Spray per Rivelatori di Fumo consente di testare rapidamente e in modo affidabile i rivelatori fumo ottici o fotoelettrici senza dover utilizzare alcun apparecchio.
ISSA 84.025.05
IMPA 33 10 75
Protezione affidabile dall'usura
WEICON Ceramica BL
Nell'industria marittima, gli alloggiamenti delle pompe, i tubi, gli scivoli e gli imbuti sono spesso esposti a sostanze aggressive, come l'acqua salata. Con il sistema di resina epossidica Ceramico BL, WEICON offre una protezione affidabile contro l'abrasione e l'usura di queste parti altamente sollecitate. Viene anche utilizzato per rivestire alberi di elica e per qualsiasi rivestimento in sala macchine, nell'asse del timone, nelle scatole del cambio e per il rivestimento di superfici metalliche prima o dopo una riparazione. Il rivestimento ceramico può essere spalmato e possiede il certificato DNV-GL e può essere utilizzato anche per riparazioni rapide per getti, valvole o pale del ventilatore.
ISSA 75.509.19
IMPA 81 29 37
Strumenti per impianti elettrici
WEICON TOOLS
In mare, può accadere che l'impianto elettrico della nave si guasti e richieda delle riparazioni, ad esempio a causa di un cavo difettoso che deve essere sostituito. WEICON TOOLS offre la soluzione giusta proprio in questi casi. Che si tratti di coltelli per cavi, pinze spelafili, utensili per la sguainatura o utensili multifunzionali per la spelatura, WEICON fornisce l'attrezzatura corretta per tutte le applicazioni. I WEICON TOOLS sono stati sviluppati per sguainare in modo preciso, rapido e sicuro tutti i tipi di cavi più comuni.
No. 5 ISSA 84.025.19 IMPA 61 17 62
S 4-28 Multi ISSA 84.025.18 IMPA 61 17 31
No. 300 ISSA 84.025.20 IMPA 61 17 55
No. 400 ISSA 84.025.21 IMPA 61 17 61
Riparazione e rabboccamento di danni
WEICON WR
Gli alberi di trasmissione delle navi sono spesso soggetti a danni da usura a causa del forte attrito. Il sistema in resina epossidica WEICON WR può essere utilizzato per le riparazioni e per colmare i danni. Inoltre, il sistema in resina epossidica è adatto per riparare e riempire i danni causati dalla cavitazione.
IMPA 812947/48
ISSA 75.509.15/16
Invasatura e rivestimento in resina
WEICON Uretano 80
Nel corso del tempo, gli alberi di propulsione delle navi possono essere danneggiati dagli animali marini. Per proteggere in maniera durevole gli alberi, possono anche essere protetti con WEICON Uretano 80 dopo il rivestimento anticorrosione con WEICON Ceramico BL. Questo materiale simile alla gomma può servire come rivestimento finale sull'albero di trasmissione della nave, proteggendolo dalle sollecitazioni esterne.
IMPA-Code 812963
ISSA-Code 75.509.42
(CHF 130.06* / 1 kg)
Riparazione dell'elica di una nave
WEICON BR
Le eliche delle navi sono spesso soggette a gravi danni da usura perché sono costantemente a contatto con sostanze aggressive, come l'acqua marina. Il sistema in resina epossidica WEICON BR può essere utilizzato per riparare eliche molto sollecitate e proteggerle da ulteriori danni. Questo pastoso composto di riparazione è caricato in bronzo, ideale per la riparazione, il ricondizionamento e il riempimento di cavità, di parti in bronzo e fusi in bronzo.
IMPA-Code 812910/11
ISSA-Code 75.509.05/06
Ideale per piccole riparazioni e incollaggi
WEICON Fast-Metal Colla
Nell'industria marittima, le riparazioni devono essere eseguite rapidamente. In questo settore sono richiesti prodotti che hanno una rapida adesione iniziale e tempo d'impiego breve. La Colla WEICON Fast-Metal ha esattamente queste proprietà e può quindi essere efficacemente utilizzata nell'industria navale. Grazie alla sua capacità di riempimento degli spazi vuoti, anche su superfici ruvide, come i blocchi cilindri dei motori delle navi, l'adesivo riempie rapidamente crepe, spazi vuoti e irregolarità. È un prodotto indispensabile e dovrebbe essere sempre a portata di mano.
ISSA-Code 75.629.51
IMPA-Code 812981
Protezione dalla corrosione e spostamento dell'acqua
W 44 T® Multi-Spray
Un prodotto universale che non dovrebbe mai mancare a bordo. Come detergente per utensili e protezione dalla corrosione di parti metalliche, WEICON W 44 T® Multi-Spray è adatto a varie applicazioni, ad sempio la lubrificazione di parti cigolanti o grippate. Grazie alla sua speciale formula di principi attivi, il prodotto combina cinque funzioni: Protezione dalla corrosione, spostamento dell'acqua, lubrificazione, conservazione e pulizia. Inoltre, ha ottime proprietà di scorrimento e penetra anche negli spazi più piccoli.
IMPA-Code 45 08 21
ISSA-Code 53.402.11
(CHF 21.34* / 1 L)
Adesioni forti in pochi secondi
WEICON Contact VA 100
Danni minori possono verificarsi non solo all'esterno, ma anche all'interno delle navi. Questi lavori di riparazione, sia sull'arredamento, come tavoli e sedie, nelle aree lounge, nelle cabine e negli spazi dove ha luogo l'intrattenimento per i passeggeri sulla navi da crociera, dovrebbero essere eseguiti il prima possibile al fine di fornire il miglior comfort. La Colla WEICON Contact VA 100 è il prodotto ideale per tutto ciò. La colla cianoacrilica è un tipo universale per l'incollaggio di metalli, legno, plastica e gomma.
IMPA-Code 812927/28/29/30
ISSA-Code 75.629.01/02/03/15
Assistenza certificata nella costruzione degli impianti per l'aria condizionata e la ventilazione
WEICON Flex 310 M® ProSeal
Soprattutto a bordo di grandi navi, l'aria condizionata e la ventilazione devono funzionare molto bene poiché hanno un impatto sul benessere e sullo stato di salute dell'equipaggio e dei passeggeri. L'adesivo e sigillante elastico WEICON Flex 310 M® ProSeal ha le caratteristiche ideali per l'incollaggio degli impianti di aereazione e dei sistemi ambientali. Soddisfa i requisiti dell'Organizzazione Marittima internazionale IMO FTPC Parti 2 + 5. L'adesivo MS-Polimero, approvato secondo VDI 602, può essere utilizzato senza problemi a bordo anche nelle aree dedicate agli alimenti.
Assistenza certificata nel campo della protezione antincendio
WEICON Flex 310 M® FireSeal
Un incendio su una nave è l'incubo di ogni equipaggio e passeggero. Pertanto, dovrebbero essere utilizzati prodotti testati e certificati che rallentano o addirittura impediscono il più possibile la diffusione del fuoco. Per quanto riguarda il settore degli adesivi, la colla elastica e sigillante WEICON Flex 310 M® FireSeal può essere d'aiuto. È testato e certificato secondo EN 1366-4 per tutte le direzioni delle fughe. Inoltre, soddisfa i requisiti dell'Organizzazione Marittima internazionale IMO FTPC Parts 2 + 5 e può quindi essere utilizzato a bordo senza problemi per incollare barriere e coperture antincendio, canaline per cavi, adattatori per tubi, alloggiamenti e molto altro.